The Mindcraft Forum dedicato a Minecraft

RE: The Mindcraft Forum dedicato a Minecraft

[Immagine: logo.png]

Oggi sono qui per parlarvi del mio Forum.

È nato poco meno di un anno fa da un idea venuta prima di dormire (si sa le idee migliore vengono di notte Big Grin ) e, vista la sua semplicità ho optato per usare Mybb come Forum board per il mio sito(in passato per un vecchio progetto avevo usato phpbb3 ma non ha la semplicità di Mybb XD).

Ho conoscenze abbastanza basilari di Mybb ma ho dato il massimo per la creazione del mio sito che, dopo circa un anno dalla sua appertura ha preso forma grazie anche ai fantastici  utenti di questo sito.

Il Forum è hostato su altervista e, tutto quello che è al suo interno è creato ad Hoc per poter rendere piacevole la permanenza e, per non appesantire troppo il caricamento del sito ho prediletto le modifiche via codice piuttosto che quelle tramite plugin.

Una peculiartià che sicuramente non troverete su altri Forum dedicati a Minecraft(o forse non su tutti) è il collegamento dell'avatar alla skin di Minecraft fatto tramite plugin creato da zero e modifiche al codice sfruttando le api di Minepic detta in breve registrandovi al mio sito con il vostro  ID del gioco(il nickname con cui giocate per intenrderci) avrete automaticamente la vostra Skin come Avatar.

Tutto è diviso maniacalmente così da risultare facile giostrarsi al suo interno ci sono varie sezioni come per esempio quella per il supporto agli altri player o quella dove poter condividere le vostre creazioni.

Che altro dire, se amate Minecraft, siete creatori di server privati, mappe, skins e quant'altro e volete uno spazio creato ad Hoc e in continuo aggiornamento dove poter condividere con altri appassionati le vostre conoscienze Mindcraft è il posto giusto per voi!

Vi aspetto numerosi nella speranza di poter far diventare insieme a voi Mindcraft uno dei punti di riferimento per gli amanti di questo gioco e per chi ha appena iniziato a giocarci e cerca supporto.

Link: http://themindcraft.altervista.org

Ma il sito del forum non lo hai messo apposta, o ti sei scordato

Oh cavoli hai ragione!!!! Mi sono decisamente scordato ahahaha ero troppo concentrato sul cosa scrivere per farmi buona pubblicità che ho dimenticato di mettere il link Rofl 
Il sito è il seguente: http://themindcraft.altervista.org

Lo aggiungo al primo messaggio
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno

Grazie Chack io mi son proprio dimenticato... se non me l'avesse fatto notare Shadow non avrei inserito nulla Blush Blush

a MIO parere utilizzi un font di scrittura che non si addice con il tema che hai. Il portale mi sembra troppo confusionario, dovresti:
  • Tenere il portale più semplice possibile, inserendo al centro le news più importanti del mondo di minecraft.
  • Nelle barre laterale solo link a discussioni di maggiore visibilità.
  • Cambiare quel font che utilizzi, personalmente vedo che non si addice con il tema che attualmente utilizzi.

Sì, al cambio del font ci avevo pensato anche io ma, per ora non ne ho trovato uno che mi sembrava adatto al mio tema quindi ho lasciato quello di base che c'è in Mybb.
Per le altre modifiche che hai detto tu ci avevo pensato anche io tempo fa ma poi ho deciso  di farle  più avanti perché per ora il Forum è vuoto e a parte le discussioni che ho inserito io che sono per lo più i regolamenti delle varie sezioni non ci sono discussioni rilevanti sul mondo di Minecraft.
A tempo debito farò si che nella sidebar compaiano solo le info di specifiche sezioni del mio Forum e magari nel portale creo  sopra a tutto il resto uno Slider automatico che mostra le News Su Minecraft che verranno inserite nel Forum News.
Comunque se hai dei consigli su un Font più adatto li accetto volentieri Tongue

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)