Sidebox e icone

RE: Sidebox e icone

Ciao Chack, ho trovato questo plugin https://community.mybb.com/mods.php?action=view&pid=819 che a quando ho capito permette di aggiungere alla sidebar vari box (almeno ho capito così) volevo chiederti se mi daresti un aiuto nel configurarlo e capire come funziona per il mio progetto.
Grazie Max

Dimmi cosa dovresti fare e cercherò di aiutarti.
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno

come ti dicevo, dovrei aggiungere i "box" alla sidebar del: Portale, Forum e ora anche al Blog, anche perchè al momento non sono bene "agganciati" cioè che è nel forum non sa come poter passare al Blog o al portale e viceversa (per il discorso portale c'è il "pulsante sulla Dx accanto alla ricerca ecc..).
Infatti la mia domanda era anche quella se fosse possibile aggiungere dei "tasti", icone ecc. che portano alle diverse sezioni del nuovo progetto.
Con Icone o Tasti intendevo (esempio il tuo portale a in alto a DX le icone Messaggi, Notifiche e l'icona dell'utente online)simile a quelle che usate voi in mybb-italia.com
Spero di averti fatto capire un po il discorso che cerco di creare,  usare mybb a 360° escludendo la creazione di un portale web ma usare solo mybb
Grazie Max

Per usare quelle icone ti basta inserire nel template headerinclude fontawesome con questo codice:
Codice PHP:
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="https://maxcdn.bootstrapcdn.com/font-awesome/4.7.0/css/font-awesome.min.css" /> 

Poi per inserire un'icona devi usare questo codice:
Codice PHP:
<class="fa-nome-icona"></i
dovrai sostituire nome-icona con il codice dell'icona. La lista delle icone con il loro codice la trovi qui: Font Awesome Icons

Il plugin della sidebar non l'ho mai usato, quindi mi serve un po di tempo per testarlo e poi posso aiutarti.

(07-07-2017, 11:51)chack1172 Ha scritto: Per usare quelle icone ti basta inserire nel template headerinclude fontawesome con questo codice:
Codice PHP:
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="https://maxcdn.bootstrapcdn.com/font-awesome/4.7.0/css/font-awesome.min.css" /> 

Poi per inserire un'icona devi usare questo codice:
Codice PHP:
<class="fa-nome-icona"></i
dovrai sostituire nome-icona con il codice dell'icona. La lista delle icone con il loro codice la trovi qui: Font Awesome Icons

Il plugin della sidebar non l'ho mai usato, quindi mi serve un po di tempo per testarlo e poi posso aiutarti.

non riesco a trovare il percorso che mi ai scritto nel Template che ho attivo sul mio mybb, t'inoltro l'immagine di quello che vedo.

Grazie
[Immagine: header.jpg]

headerinclude si trova in ungrouped templates

No, il codice dell'icona lo devi inserire dove vuoi mostrare l'icona

Devi modificare il template header e mettere il codice vicino al codice dell'immagine del logo.
[-] I seguenti utenti ringraziano chack1172 per questo messaggio:
  • Mbraun77

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)