Problema obsoleto Problema con Mail di conferma registrazione

RE: Problema con Mail di conferma registrazione

Ciao cari amici, dopo aver realizzato il mio forum inizio avedere qualche utente che si iscrive,mi fanno resente di non ricevere nessuna mail di attivazione sulla loro casella postale! Li attivo io manualmente ma non riesco a capire perche il mio forum non manda le mail . eppure nelle impostazioni come metodo di registrazione ho imostato invia mail di verifica! qualche anima buona che mi da una dritta?Grazie

(18-12-2017, 18:31)MYFB Ha scritto: Ciao cari amici, dopo aver realizzato il mio forum inizio avedere qualche utente che si iscrive,mi fanno resente di non ricevere nessuna mail di attivazione sulla loro casella postale! Li attivo io manualmente ma non riesco a capire perche il mio forum non manda le mail . eppure nelle impostazioni come metodo di registrazione ho imostato invia mail di verifica! qualche anima buona che mi da una dritta?Grazie

Prova ad inviare una mail normale, crea un file mail.php nel server con il seguente contenuto:

Codice PHP:
<?php
error_reporting
(E_ALL);
$to 'email@host.com';
if (
mail($to'Mail di test''Questa è una mail di test.')) {

echo 'Mail inviata';
} else {

echo 'PHP non ha potuto inviare la mail';

print_r(error_get_last());
}
?>

Dove c'è scritto "email@host.com" devi inserire la tua email

Dopo che hai messo questo contenuto nella cartella principale del server su filezilla devi andare su:

tuosito.it/mail.php
[-] I seguenti utenti ringraziano GodOfShadow per questo messaggio:
  • MYFB

(18-12-2017, 18:41)GodOfShadow Ha scritto: Prova ad inviare una mail normale, crea un file mail.php nel server con il seguente contenuto:

Codice PHP:
<?php
error_reporting
(E_ALL);
$to 'email@host.com';
if (
mail($to'Mail di test''Questa è una mail di test.')) {

echo 'Mail inviata';
} else {

echo 'PHP non ha potuto inviare la mail';

print_r(error_get_last());
}
?>

Dove c'è scritto "email@host.com" devi inserire la tua email

Dopo che hai messo questo contenuto nella cartella principale del server su filezilla devi andare su:

tuosito.it/mail.php
Mi dice . Mail inviata . ma se poi controllo , non ricevo nulla sulla casella di posta!

Molto probabilmente è un problema dell'hosting che stai utilizzando. Prova a chiedere all'assistenza.
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno

(18-12-2017, 21:51)chack1172 Ha scritto: Molto probabilmente è un problema dell'hosting che stai utilizzando. Prova a chiedere all'assistenza.

è un server proverò a chiedere domani! Grazie

Ciao,
Molto probabilmente non hai inserito nessuna email all'installazione di MyBB... Durante l'installazione c'è un passaggio che ti chiede di inserire un email. Hai inserito un email reale?

(19-12-2017, 10:34)Cosimo Celeste Ha scritto: Ciao,
Molto probabilmente non hai inserito nessuna email all'installazione di MyBB... Durante l'installazione c'è un passaggio che ti chiede di inserire un email. Hai inserito un email reale?

si , forse avrò sbagliato a scriverla! come posso verificare?

(19-12-2017, 10:49)MYFB Ha scritto: si , forse avrò sbagliato a scriverla! come posso verificare?

Devi vedere nel gruppo di impostazioni "Configurazione Generale" oppure "Dettagli del Sito"
Non mi ricordo con precisione.

(19-12-2017, 10:59)Cosimo Celeste Ha scritto: Devi vedere nel gruppo di impostazioni "Configurazione Generale" oppure "Dettagli del Sito"
Non mi ricordo con precisione.

Cmq credo di non aver sbagliato sullo scrivere l'indirizzo mail!

(19-12-2017, 11:06)MYFB Ha scritto: Cmq credo di non aver sbagliato sullo scrivere l'indirizzo mail
Se ho capito bene stai utilizzando un server vps giusto?

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)