Problema obsoleto Adeguare forum al GDPR Europeo

RE: Adeguare forum al GDPR Europeo

Verrà aggiunta al plugin questa cosa
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno

@punkynaro89 il problema è stato risolto?

Ciao a tutti, come procede la traduzione?
Grazie

Ciao, purtroppo procede lentamente perché ho gli esami nei prossimi giorni.

(17-06-2018, 18:00)Bot Mark Ha scritto: @punkynaro89 il problema è stato risolto?

credo proprio di no, ho ancora il forum chiuso per manutenzione dato che con quel plug in si rischia comunque una multa fino a €36000...mia cugina è avvocato e mi ha detto che devo adeguare il sito prima di aprirlo di cui:
-i siti devono avere le spunte non preselezionate
-l utente deve dichiarare di avere almeno 16 anni di età
-bisogna avere un archivio log che dimostri che i vari utenti abbiano accettato la nuova normativa privacy e che abbiano almeno 16 anni di età
-che l'utente possa scaricare da una area riservata tutti i dati raccolti su di lui e che possa cancellarli completamente da se (chiamato diritto all'oblio) e purtroppo quel plugin ti va scaricare solo gli ip raccolti e non tutte le info su di lui tra cui quali post ha scritto...insomma cari possessori di mybb e non se non abbiamo rispettato questi requisiti possiamo essere soggetti a multe salatissime...
-che l utente venga a conoscenza della nuova normativa attraverso una email automatica o un messaggio sul forum ed accetti le nuove condizioni con annesso log di prova per il nuovo consenso.
Per quanto riguarda quel plugin io l ho tradotto quasi tutto ma non basta

Io sto pensando di convertire il forum a phpBB, ho quasi ultimato lo script per il reindirizzamento delle discussioni.

(23-06-2018, 01:38)punkynaro89 Ha scritto: -che l'utente possa scaricare da una area riservata tutti i dati raccolti su di lui e che possa cancellarli completamente da se (chiamato diritto all'oblio) e purtroppo quel plugin ti va scaricare solo gli ip raccolti e non tutte le info su di lui tra cui quali post ha scritto...insomma cari possessori di mybb e non se non abbiamo rispettato questi requisiti possiamo essere soggetti a multe salatissime...

Questo punto è completamente sbagliato. Con il diritto all'oblio gli utenti hanno il diritto di chiedere la cancellazione dei "dati personali", sarà poi il titolare del trattamento a cancellarli se la motivazione della cancellazione è valida.
Si tratta quindi soltanto dei "dati personali" non di tutti i messaggi che ha scritto l'utente. Ti rimando a questa pagina del garante della privacy che spega cosa si intende per dati personali:
https://www.garanteprivacy.it/home/dirit...-personali

(23-06-2018, 10:34)chack1172 Ha scritto: Questo punto è completamente sbagliato. Con il diritto all'oblio gli utenti hanno il diritto di chiedere la cancellazione dei "dati personali", sarà poi il titolare del trattamento a cancellarli se la motivazione della cancellazione è valida.
Si tratta quindi soltanto dei "dati personali" non di tutti i messaggi che ha scritto l'utente. Ti rimando a questa pagina del garante della privacy che spega cosa si intende per dati personali:
https://www.garanteprivacy.it/home/dirit...-personali

Mi dite come aggiungere la spunta in fase di registrazione "dichiaro di avere 16 anni?"

@punkynaro89 il problema è stato risolto?

Chiudo e segno come obsoleto

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)