Problema Risolto Bot Telegram che posti in automatico Discussioni Mybb

RE: Bot Telegram che posti in automatico Discussioni Mybb

Ciao ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi vi spiego  in breve cosa vorrei fare... in pratica io vorrei creare un canale Telegram Dedicato al mio Forum e successivamente creare un Bot che ad ogni nuova discussione mandi un messaggio nel canale Telegram con il link alla discussione ho già letto guide e quindi so come si crea il Bot la mia domanda ora è questa per dare al Bot questa funzione servono i Feed Rss E niente va bene anche il link che genera in automatico la funzione Rss syndication di mybb? Sono Feed Rss anche quelli no? o c'è un altro modo per far si che un Bot di Telegram posti in automatico le discussioni di un Forum mybb?

Purtroppo non esiste un plugin che faccia ciò al momento e non ho mai creato un bot quindi non so dirti.
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno

(10-09-2017, 21:51)chack1172 Ha scritto: Purtroppo non esiste un plugin che faccia ciò al momento e non ho mai creato un bot quindi non so dirti.

Ciao Chack e grazie io su internet ho letto delle guide e li spiegano che la cosa funziona tramite Feed Rss però tutte le guide che ho trovato parlano di siti internet e non di Forum o di Forum Mybb quindi volevo capire se potessero andare bene anche i Feed Rss che offre Mybb o se questi di Mybb fossero diversi dai classici Feed che ti da un qualsiasi sito internet

Si, sono dei feed normali quelli di mybb quindi dovrebbero andar bene.

(10-09-2017, 21:59)chack1172 Ha scritto: Si, sono dei feed normali quelli di mybb quindi dovrebbero andar bene.

Okei perfetto, nei prossimi giorni che sono un po' più libero provo a fare tutto e poi ti faccio sapere se funziona!!

Okei @chack1172 oggi ho fatto la prova per vedere se andava o no.
Ho creato il bot su Telegram, il canale e ho messo il bot come amministratore permettendogli di scrivere messaggi poi sono andato su iftt.com per creare la funzione IF - THEN  che tramite Feed Rss permette di pubblicare in automatico su un canale telegram sfruttando il Bot precedentemente creato e quindi ad ogni nuovo update del Feed questa funzione si attiva però niente pur avendo impostato tutto come va impostato(ho seguito varie guide online) non accade nulla nel Canale Telegram non si pubblica nulla mi sa che i Feed Rss Syndacation che offre Mybb non vanno bene... Sai se esiste qualche plugin per i Feed Rss??

EDIT: al posto dei Feed Atom ho usato i Feed RSS 2.00 e funziona tutto effettivamente su Telegram arriva un messaggio con la discussione Solo che il link che manda non è cliccabile cioè è come se fosse semplice testo inoltre il titolo della nuova discussione nel messaggio su telegram appare attaccato al link insomma non c'è spazio tra Titolo e Link però per il resto sembra funzionare tutto quindi direi che alla fine è fattibile come cosa Big Grin

Non posso più editare il vecchio messaggio ma volevo informare che sono riuscito a far funzionare tutto ora i link sono cliccabili e tutto quanto quindi possiamo dire che è possibile pubblicare le discussioni di un Forum mybb direttamente su un canale telegram!! Big Grin
Quindi direi che possiamo chiudere la discussione Smile
Se pensi possa essere utile ad altri posso creare una miniguida qui nel Forum dove spiego tutti i passaggi Smile

Puoi creare la discussione se vuoi.

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)