Problema Nuovo Portale

RE: Nuovo Portale

Allora, intanto mi scuso per gli innumerevoli e rompiscatole topic di aiuto che apro...
Ma io li apro, poi si risolvono, uno alla volta, si può risolvere pure dopo 2 mesi... basta che prima o poi si fa XD

Passiamo al dunque...
A me il portale di MyBB non è mai piaciuto; MAI. Ho cercato temi, di tutto, ma non trovavo niente... quindi ho pensato di ricostruire da 0 la pagina PHP...
Praticamente devo cambiare l'Header, mettendone un altro apposta per i template, e la struttura della pagina in generale... l'unica cosa che non varierà è il Footer.

Praticamente vorrei un sistema completamente diverso: quando si scrive un Topic nelle sezioni in cui comparirà la News nel portale, appariranno due nuovi pezzi: Quello dell'immagine e quello della descrizione della Notizia...
Nel portale apparirà in un rigo, 3 notizie, con l'immagine sopra, e il titolo sotto, in un riquadro... (se volete per MP vi mando un link di un forum in cui ho preso spunto, che è un forum IPB, cioè vorrei questa grafica del portale IPB)...
Nel Topic del Forum, apparirà Centrata l'Immagine della Notizia, e sotto la descrizione; nient'altro... neanche il testo del messaggio, solo un link che porterà al Topic visto dal portale (li si vedrà tutto, l'immagine scelta, la descrizione e anche il messaggio)
Poi per il nuovo Header, vorrei al centro, una cosa che fa vedere le ultime 5 notizie, che puoi far scorrere con la freccetta...

Si può fare? insieme alla Modifica dell'Header, questa è l'altra più grande modifica...

PS: serve il PHP no? e servirà modificare la pagina PHP del portale o crearne una nuova? e bisogna creare nuovi template no? come per il nuovo header, vero?
Grazie mille @Simone @chack1172@redfuegolight

quel portale che dici tu è motorizzato da wordpress

Lo so che é quello di WordPress...
Ma il problema é: come lo faccio?

(01-12-2015, 13:31)Alex2000 Ha scritto: Lo so che é quello di WordPress...
Ma il problema é: come lo faccio?

Dovresti scaricare wordpress, installarlo e spostare tutto il tuo forum su una sotto cartella /forum/

( Questo significa che dovrai rifare tutto da 0)

Inoltre dovresti pure rifarti tutta la grafica di wordpress, perchè in quel sito il tema è fatto da 0.

In che senzo? cioè, almeno la grafica (square) del forum rimane invariata? me ne frego che rincomincio da 0, non ho utenti... Lo staff si può riregistrare tranquillamente...
@Simone mi spieghi un po meglio? e tutto il passaggio?

@Simone comunque WP l'ho gia installato perchè immaginavo sarebbe servito all'operazione...

@Alex2000 Questi sono lavori che vanno un po' fuori la mentalità per il quale abbiamo realizzato questo forum. Vogliamo offrire supporto su problemi o piccole modifiche, ma non realizzare da 0 parti per forum, per quello ci sono dei freelancer Wink
Aimè non abbiamo molto tempo (come hai potuto vedere) di realizzare così grosse modifiche da renderle praticamente un lavoro da freelancer. Possiamo aiutarti in alcuni problemi di codici o darti una dritta da dove si possa partire ma il resto lo devi sviluppare tu.

@redfuegolight che è un freelancer?
Comunque @Simone mi ha detto che posso inserire il forum nella directory di WordPress...
Io ho chiesto il passaggio, il resto faccio io Wink

ho cercato e so cosa è... rispondi alla seconda domanda Wink

(01-12-2015, 23:07)Alex2000 Ha scritto: @redfuegolight che è un freelancer?
Comunque @Simone mi ha detto che posso inserire il forum nella directory di WordPress...
Io ho chiesto il passaggio, il resto faccio io Wink

ho cercato e so cosa è... rispondi alla seconda domanda Wink

Allora:

1) Esporta il Tema che hai attualmente (quello di mybb) e salvalo nel desktop (o una tua cartella).

2) Cancella il forum e relativo database.

3) Carica via ftp wordpress (directory principale).

4) Installa wordpress (utilizza durante la procedura d'installazione i prefissi wp_  per il database)

5) Crea una cartella "forum" nella directory princiaple.

6) Carica via FTP il MyBB su /forum

7) Installa mybb con prefisso tabelle del database: my_

8) Carica il template che hai ora.

Eventuali problemi con wordpress dovrai andare a cercare l'assistenza dedicata da loro.

@Simone una domanda: quando devo caricare MyBB, devo caricare il MyBB che ho ora, cioè questo database, o un MyBB "nuovo"?

(02-12-2015, 15:46)Alex2000 Ha scritto: @Simone una domanda: quando devo caricare MyBB, devo caricare il MyBB che ho ora, cioè questo database, o un MyBB "nuovo"?

Ti consiglio un database nuovo (sempre se non hai cose importanti).

Inviato dal mio Samsung Galaxy s6 edge plus

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)