Problema Bannerino tooltip in alto che indica l'uso di cookie di un sito!

RE: Bannerino tooltip in alto che indica l'uso di cookie di un sito!

Come inserisco velocemente il tooltip che notifica l'utilizzo di cookie e ne richiede il consenso all'utente?
Ho appena creato il mio forum con MyBB 1.8.6 e dato che è obbligatorio, voglio inserirlo pure io, solo che non so farlo!

Sapete se per caso esistono dei Plugin che facciano già tutto questo in automatico?
Non cambiare te stesso per gli altri. Diventa il Dio di un nuovo mondo!

@daexto non serve il conseso dell'utente per i forum. Perchè chi si registra o accede ad un forum è copnsapevole che i dati vengano salvati sul pc.
Per quanto riguarda il banner, guarda questa semplice guida:
Come creare box informativa cookie

(31-12-2015, 10:51)chack1172 Ha scritto: @daexto non serve il conseso dell'utente per i forum. Perchè chi si registra o accede ad un forum è copnsapevole che i dati vengano salvati sul pc.
Per quanto riguarda il banner, guarda questa semplice guida:
Come creare box informativa cookie

Io so che è necessario bloccare tutti i tipi di cookie, tra cui quello dei banner pubblicitari, dei link che puntano verso siti internet esterni, dei video, del plugin di condivisione nei social e qualsiasi altra cosa punti ad un dominio esterno al tuo sito, altrimenti si rischia di dover pagare sino a 36.000€ per i privati o le piccole aziende su Internet e fino a 100.000€ per gli eCommerce.

P.S. Inoltre bisogna inserire una pagina nel proprio sito con del contenuto riguardo le diversità di cookie e tante altre informazioni utili per gli utenti medi che ne vogliono sapere di più a riguardo. E ancora dare a tutti la possibilità di rimuovere il proprio consenso dei cookie.

(12-01-2016, 17:24)daexto95 Ha scritto: Io so che è necessario bloccare tutti i tipi di cookie, tra cui quello dei banner pubblicitari, dei link che puntano verso siti internet esterni, dei video, del plugin di condivisione nei social e qualsiasi altra cosa punti ad un dominio esterno al tuo sito, altrimenti si rischia di dover pagare sino a 36.000€ per i privati o le piccole aziende su Internet e fino a 100.000€ per gli eCommerce.

P.S. Inoltre bisogna inserire una pagina nel proprio sito con del contenuto riguardo le diversità di cookie e tante altre informazioni utili per gli utenti medi che ne vogliono sapere di più a riguardo. E ancora dare a tutti la possibilità di rimuovere il proprio consenso dei cookie.

Il consenso viene accettato quando l'utente clicca sull'accetto del regolamento prima di immetersi nella registrazione vera e propria (sono anche righe che puoi modificare tu stesso). Il banner è un'indicatore che tende a ricordare all'utente l'utilizzo dei cookie, se egli non accettasse tali condizioni, è libero di abbandonare o chiedere l'eliminazione del suo account in modo permanente.

(12-01-2016, 19:08)Simone Ha scritto: Il consenso viene accettato quando l'utente clicca sull'accetto del regolamento prima di immetersi nella registrazione vera e propria (sono anche righe che puoi modificare tu stesso). Il banner è un'indicatore che tende a ricordare all'utente l'utilizzo dei cookie, se egli non accettasse tali condizioni, è libero di abbandonare o chiedere l'eliminazione del suo account in modo permanente.

Ho capito! Ma che mi dici invece riguardo i bottoni "Social", ai banner di Google AdSense o di altre compagnie pubblicitarie virtuali e tutte quelle altre cose che richiedono il permesso per essere visti primi che sono obbligatori per tutti i tipi di siti per i non loggati al forum?
Non cambiare te stesso per gli altri. Diventa il Dio di un nuovo mondo!

(13-01-2016, 16:51)daexto95 Ha scritto: Ho capito! Ma che mi dici invece riguardo i bottoni "Social", ai banner di Google AdSense o di altre compagnie pubblicitarie virtuali e tutte quelle altre cose che richiedono il permesso per essere visti primi che sono obbligatori per tutti i tipi di siti per i non loggati al forum?
Allora costruisci un banner in html/css/jquery, introducilo nell'head e al click del pulsante "ok" esso scompare grazie a jquery.

Se non riesci a costruirlo, dillo che ti aiuto io.

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)