Pagina 404 Not Found

RE: Pagina 404 Not Found

Salve a tutti!

Vorrei sapere come far apparire la scritta "personalizzata" (Esempio: File, cartella non trovata. Error 404 not found)quando in un sito web, si cerca una pagina, cartella inesistente... bisogna usare il file .htaccess o altro(?) 
Grazie, Luk!

Devi utilizzare il file htaccess in modo tale che quando c'è l'errore 404 ti porti in una pagina da te scelta.
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno

Ho visto il tuo sito web, per farlo come il tuo cosa dovrei fare?
Se per esempio: TUOSITO.it/paginainesistente.php rimane in quella pagina, con la scritta del 404 Not found

Grazie!

Devi comunque avere un'altra pagina da caricare. Ad esempio sul mio si chiama 404.php.
Poi nell'htaccess metti:
ErrorDocument 404 /404.php

Perfetto!
Sempre sul tuo sito ho notato altre funzioni interessanti che vorrei imparare, se possibile.. (scusami se ho curiosato  Confused )
Vorrei sapere come fare la scelta della Lingua che ti rimane in tutte le pagine create una volta selezionata.. che ti cambia anche il link sulla url, titoli ecc. (Praticamente tutto)
Poi andando su progetti, il file con il nome "MyBB-18" sembra una cartella, come hai fatto a modificarlo con htaccess?
E come ultimissima cosa una volta che ti trovi su /progetti/MyBB-18/ come fai a mettere il trattino nella url al posto di %20?

-Grazie mille, Luk!

Queste sono cose che si imparano a fare nel tempo e non sono semplici. Per la lingua utilizzo una classe simile a quella di MyBB.
Per il fatto dell'url utilizzo l'htacces che manda tutto ad un'unico file che controlla tutto.
Prima di stampare l'url nella pagina faccio un semplice rimpiazzamento di alcune cose, tra le quali lo spazio.

Potresti aiutarmi, spiegarmi anche in grandi linee come dovrei iniziare per il codice del "Cambio della Lingua"?

Comunque per quando riguarda il 404 Not Found, conosco un'altro metodo almeno per altervista.org funziona...
Praticamente basta creare un file chiamato "not_found.php" e fa tutto da solo, quando si cerca una pagina/cartella inesistente si viene reindirizzati al file precedentemente citato, ed è personalizzabile al 100%!
(Magari potrebbe essere utile)

-Grazie, Luk!

Puoi chiudere.

Grazie, Luk!

Chiudo come richiesto

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)