Non arrivano le mail

RE: Non arrivano le mail

Ciao a tutti
ho aperto dopo diverso tempo il mio forum e mi sono reso conto che le mail delle registrazioni ma anche le mail di gruppo non venivano più inviate e nei log delle mail trovavo questo messaggio

"MyBB was unable to send the email using the PHP mail() function."

Ho pensato bene allora di installare SendGrid per risolvere.
Ho usato questa guida ma tutt'ora le mail non vengono inviate e dalla schermata dei log mi sono sparite delle cose.
In pratica prima avevo 3 tab (cito a memoria) una con le mail in uscita, una con il log degli errori e la terza con lo storico delle mail.
Ora ho solo il log del sistema mail.

Avrò fatto qualche errore ma ora non so come sistemare.
Qualcuno sa aiutarmi?

(11-09-2019, 14:54)passionecnc Ha scritto: Ciao a tutti
ho aperto dopo diverso tempo il mio forum e mi sono reso conto che le mail delle registrazioni ma anche le mail di gruppo non venivano più inviate e nei log delle mail trovavo questo messaggio

"MyBB was unable to send the email using the PHP mail() function."

Ho pensato bene allora di installare SendGrid per risolvere.
Ho usato questa guida ma tutt'ora le mail non vengono inviate e dalla schermata dei log mi sono sparite delle cose.
In pratica prima avevo 3 tab (cito a memoria) una con le mail in uscita, una con il log degli errori e la terza con lo storico delle mail.
Ora ho solo il log del sistema mail.

Avrò fatto qualche errore ma ora non so come sistemare.
Qualcuno sa aiutarmi?

La funzione php mail() non parte. su che hosting stai?

(11-09-2019, 23:11)Simone Ha scritto: La funzione php mail() non parte. su che hosting stai?

Ciao Simone sono su Altervista

AGGIORNAMENTO
Andando a controllare oggi la casella mail di prova ho notato che una era arrivata e effettivamente quella non risulta nel log degli errori di invio.

Non so cosa sia cambiato ma ora funziona tutto (spero).
Ho fatto una registrazione di prova e mi è arrivata correttamente la mail di conferma.

Non mi spiego come sia possibile che un utente sia riuscito a scrivere sul forum senza aver confermato la mail (non gli era arrivata) e infatti risultava Non Attivo. Ho fatto una prova io senza confermare la mail e non sono riuscito a scrivere da nessuna parte Huh 

Continuo a monitorare la situazione e spero che continui a funzionare tutto.
Grazie intanto per l'interesse.

per qualsiasi cosa siamo qui Smile

Rieccomi non avendo risolto il problema.
Le mail di gruppo non vogliono uscire.

Nel frattempo ho scoperto che le mail di registrazione e le mail di gruppo vengono gestite con due script differenti.
Per le mail di gruppo vengono usati questi due file

https://pastebin.com/VxXi5JGt

https://pastebin.com/UAetCVV0

Ho provato ha leggere i file per capire come integrare l'invio con le copie carbone (bcc) ma non ho trovato nulla e non so nemmeno se sia da fare dentro questi file la modifica.
Rimango sempre sconcertato per il fatto che questo problema delle mail di gruppo da mybb su Altervista sia così difficile da risolvere, possibile che solo io abbia questo problema.
Comunque grazie per la pazienza se vorrete aiutarmi.

Ad oggi non ho risolto ancora il problema delle mail di gruppo.
Riassumendo: se cerco di inviare una mail di gruppo il sistema registra nel log l'errore

MyBB was unable to send the email using the PHP mail() function.

Lo stesso accade quando il sistema deve inviare le mail di notifica dei nuovi messaggi.

Grazie

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)