MyBB 1.9/1.10/1.11

RE: MyBB 1.9/1.10/1.11

Cosa ne pensate dell'ennesimo ripensamento sulla roadmap di sviluppo?
Han deciso di abbandonare MyBB 2.0 e passare dapprima per release minori partendo dalla versione 1.9
https://community.mybb.com/thread-214721...pid1292765
https://community.mybb.com/thread-214721...pid1292152

Capisco che il tutto sia gestito su base volontaria ma vedo un futuro sempre più incerto... nel frattempo la concorrenza è aumentata.
Confesso di pensare, a malincuore, ad una migrazione...

Mhh... non ci vedo nulla di male in questa decisione che hanno preso. La 2.0 la stanno sviluppando da 0 con il framework Laravel. Con le versioni 1.9 e 1.10 si cerca di apportare alcune modifiche per far adattare poi le persone alla nuova versione. E poi il lavoro da fare per la 2.0 è ancora molto lungo e ci vorrà ancora molto tempo per terminarlo.
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno

MyBB 2.0 è stato annunciato più di 2 anni fa e non si sa fra quanti anni vedrà la luce.
Quindi hanno deciso di ripiegare su versioni minori, anche qui senza una roadmap precisa.
Capisco che non si possa paragonare capacità e tempi di sviluppo di software free con uno a pagamento, però noto poca reattività dagli sviluppatori MyBB.
Anche la mancanza di una tema base adatto ai dispositivi mobili è assurdo nel 2018, sta perdendo troppo terreno mentre i competitor aumentano, penso a Elkarte, a wpForo...

Nel frattempo, ad ogni aggiornamento di MyBB il layout è da sistemare, i plugin non funzionano, impostazioni che si resettano, e giù a metter mano al codice... rispetto ai primi anni che lo usavo noto un peggioramento del supporto.

(02-01-2018, 18:40)Tropico Ha scritto: Nel frattempo, ad ogni aggiornamento di MyBB il layout è da sistemare, i plugin non funzionano, impostazioni che si resettano, e giù a metter mano al codice... rispetto ai primi anni che lo usavo noto un peggioramento del supporto.

Su questo, purtroppo, ti sbagli. Ogni volta che esce una nuova versione aggiorniamo anche questo forum e non abbiamo alcun problema con nessun plugin installato. E' il tema raramente lo aggiorniamo.

Per il tema responsive hai ragione, ma proprio nella 1.9/1.10 ne metteranno uno responsive. Quindi non è un male la decisione di fare queste versioni.

Bè ne ho avuti con Myalert, Thank You/Like System, DVZ Mentions, FB connect, passando alla 1.8.13, io come molti altri perché la soluzione l'ho trovata sempre sul forum di MyBB in quanto se ne lamentavano altri utenti.
Purtroppo installando alcuni aggiornamenti mi ritrovo anche impostazioni azzerate, tipo il limite di tempo per la modifica dei messaggi, la restrizione a soli alcuni utenti di certe sezioni, il link in basso dei contatti, l'indirizzo email amministratore, problemi di versione javascript per il tool di moderazione etc, questo andando a memoria.
Spesso aggiornando ho di questi problemi, tanto che da 2 anni sono passato al tema di default di MyBB per avere meno seccature possibili.

Non sarà la norma ma questa è la mia esperienza, da utilizzatore MyBB di vecchia data.

Per il tema responsive direi solo: finalmente!

Mhh... abbastanza strano il fatto dell'aggiornamento non ho mai avuto problemi. Da che versione hai aggiornato?

L'unico fattore che può aver portato problemi è l'aggiornamento direttamente dal Pannello DirectAdmin, invece che farlo manualmente, comunque anche con DirectAdmin gli aggiornamenti li fa cumulativi se ci sono due o più versioni superiori, esempio se ho Mybb 1.8.10 e devo aggiornare a 1.8.12, installa prima la 1.8.11 e poi la 1.8.12 .

Esatto, dovrebbe essere quello.

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)