Miuna Shoutbox - Chatbox in tempo reale

RE: Miuna Shoutbox - Chatbox in tempo reale

Miuna Shoutbox

Cos'è Miuna Shoutbox?
Miuna Shoutbox è una chatbox usante i websocket che ti consente di avere una chat in tempo reale, senza usare ajax per effettuare le richieste.
Creatore
martec

Anteprima
Spoiler  
[Immagine: miuna_shoutbox.png]
[Immagine: miuna_shoutbox_archive.png]
Download
MyBB Mods - Miuna Shoutbox

Traduzione
non disponibile

Installazione

Prima di attivare il plugin dovrete installare il server

Come installare il server di Miuna Shoutbox su Heroku
  1. Crea un account su mlab
  2. Dopo aver creato un account seleziona il pulsante Create new alla destra di "MongoDB DEPLOYMENTS" per creare un nuovo database
  3. Ora seleziona un provider tra amazon, google e windows
  4. Poi seleziona Single-node e seleziona il piano Sandbox
  5. Nel campo Database name inserisci il nome che vuoi dare al database
  6. Infine clicca sul pulsante Create new MongoDB deployment per creare il database
  7. Dopo aver creato il database, selezionalo e segnati l'URI per la connessione
  8. Ora devi creare un utente che potrà accedere al database. Per farlo seleziona, in basso, Users e clicca il pulsante "Add database user"
  9. Dopo aver cliccato ti si aprirà un popup con dei campi che dovrai riempire (non selezionare Make read-only)
  10. Nell'URI che ti sei segnato nel passaggio 7, modifica <dbuser> e <dbpassword> con i dati inseriti nel passaggio precedente
  11. Ora crea un account su Heroku
  12. Dopo che hai creato un account e sei entrato in esso accedi a questo url: https://www.heroku.com/deploy/?template=...ver-Heroku
  13. Nella nuova pagina, nel campo Config Variables, inserisci l'URI che ti eri salvato e controlla che non ci siano spazi all'inizio e alla fine
  14. Seleziona "Deploy"
  15. Aspetta che finisca di creare l'app e seleziona "View"
  16. Nella nuova pagina clicca su Server Configuration e riempi il modulo in questo modo:
    1. Secret: inserisci una frase qualsiasi, si consiglia di lasciare il valore di default. Segnati il contenuto poiché servirà successivamente
    2. Character limit in shout: il massimo di caratteri che si possono inserire nella shoutbox. E' consigliato l'uso del valore di default 700
    3. Your forum link: inserisci il link del tuo forum
  17. Cliccate sul bottone "Save" e sarete portati in una nuova pagina dove devi copiare Miuna Shoutbox Server Link e Miuna Shoutbox Server Socket.io

Come installare il server di Miuna Shoutbox su OpenShift (non più disponibile)
Spoiler  
  1. creare un account su OpenShift
  2. selezionare "Create your first application now" e dalla lista che vi compare selezionate MEAN
  3. ora sarete in una pagina in cui dovrete configurare le informazioni in questo modo:
    • Public Url: nella prima casella di testo inserite "miunashout", nella seconda casella inserite quello che volete
    • Source Code: nella prima casella di testo inserite
      https://github.com/martec/Miuna-Shoutbox...-Openshift-
    • nella seconda casella inserite "master"
    • Scaling: selezionate "No Scaling"
  4. Cliccate su "Create Application" ed aspettate che l'applicazione venga create. Questa operazione può richiedere parecchio tempo
  5. Ora cliccate sul link del vostro server e dovreste vedere una cosa del genere:
  6. Cliccate su Server Configuration e si aprirà un modulo da riempire:
  7. Riempite il modulo in questo modo:
    1. Secret: copiate il contenuto, servirà per il token
    2. Character limit in shout: il massimo di caratteri che si possono inserire nella shoutbox. E' consigliato l'uso del valore di default 700
    3. Your forum link: inserisci il link del tuo forum
  8. Cliccate sul bottone "Save" e sarete portati in una nuova pagina dove dovete copiare Miuna Shoutbox Server Link e Miuna Shoutbox Server Socket.io
  9. Ora cliccate su "Return to openshift" e riavviate l'applicazione

Installazione Miuna Shoutbox sul forum
  1. Installate e attivate il plugin nel pannello amministratore
  2. Andate nelle configurazione scendete in basso e cliccate su "Miuna Shoutbox"
  3. Configurate in questo modo
    1. Link to Miuna Shoutbox server: Miuna Shoutbox Server Link copiato in precedenza. Qualcosa come https://miunashout-xxxxxx.rhcloud.com
    2. Socket.io address: Miuna Shoutbox Socket.io address copiato in precedenza. Qualcosa come wss://miunashout-xxxxxx.rhcloud.com:8443
    3. Miuna Shoutbox Secret: secret o public key inserita o copiata precedentemente
Se avete configurato tutto correttamento quando andrete nella home del forum si dovrebbe caricare la chatbox
[-] I seguenti utenti ringraziano chack1172 per questo messaggio:
  • grgfede

Ho seguito tutta la guida, dettagliata e ottima.
Ho messo la chatbox sul forum di un progetto SA-MP ed è un ottima chat.

Complimenti Wink

Già è davvero ottima, la usiamo su questo forum ed è molto veloce

Non riesco a ritrovarmi al punto 5.

Allegati Immagini

@Mikee devi cliccare su miunashoutbox

Una delle shoutbox più belle mai realizzate per questa piattaforma.
Ottima guida per i meno esperti anche se un po lunga ma credo ne vale la pena grazie al capolavoro che ne fuoriesce.

@Pes09 si è la migliore la miuna, purtroppo si devono eseguire dei passaggi aggiuntivi per creare il server ma ne vale veramente la pena

1) Ho visto che in questo forum voi avete tradotto "shout" in "Invia"...
Nelle impostazioni del plugin non c'è la traduzione, come si tradure?
2) Se volessi rimuovere la linea "Notizia" sotto il nome della chat?

@ababba2 per tradurre shout in Invia devi modificare il file di lingua che si trova in inc/languages/english/miunashoutbox.lang.php

Per rimuovere la linea "Notizia" devi modificare i template "msb_template" e "msb_guest_template" che si trovano tra i template globali.
Devi cercare e rimuovere:
<tr><td class=\"tcat\"><span class=\"smalltext\"><strong><span>{$lang->miunashoutbox_notice_msg} : </span><span class='notshow'></span></strong></span></td></tr>

Modificate e aggiornate per la versione 2.0, sono cambiate un po di cse, e mi trovo male

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)