I forum non tirano più

RE: I forum non tirano più

Una buona giornata a tutti
Forse il titolo è anche leggermente provocatorio ma la mia impressione è questa.
Ho 41 anni e fino a una decina di anni fa si trovavano ancora forum su diversi argomenti ben frequentati giornalmente mentre ora sono tutti deserti (almeno quelli che cerco io)
Questo forum dovrebbe essere il riferimento italiano per MYBB ma la realtà è che nel 2019 si sono collegati solo 10 utenti (ho elencato gli utenti registrati e messo in ordine di ultimo collegamento)

Sicuramente facebook l'ha fatta da padrone in tutti questi anni e i suoi gruppi aumentano esponenzialmente giorno dopo giorno ma io non mi ci trovo! Non si riesce a seguire un argomento e il giorno dopo è tutto passato.

Io non sono per niente esperto ma nel mio piccolo ho sempre frequentato i forum. Ne ho anche creati di miei iniziando con forumfree e poi provandone altri e per questo mi hanno sempre affascinato.

Voi cosa ne pensate? I forum avranno vita sempre più difficile?
[-] I seguenti utenti ringraziano passionecnc per questo messaggio:
  • theon

(12-09-2019, 16:45)passionecnc Ha scritto: Una buona giornata a tutti
Forse il titolo è anche leggermente provocatorio ma la mia impressione è questa.
Ho 41 anni e fino a una decina di anni fa si trovavano ancora forum su diversi argomenti ben frequentati giornalmente mentre ora sono tutti deserti (almeno quelli che cerco io)
Questo forum dovrebbe essere il riferimento italiano per MYBB ma la realtà è che nel 2019 si sono collegati solo 10 utenti (ho elencato gli utenti registrati e messo in ordine di ultimo collegamento)

Sicuramente facebook l'ha fatta da padrone in tutti questi anni e i suoi gruppi aumentano esponenzialmente giorno dopo giorno ma io non mi ci trovo! Non si riesce a seguire un argomento e il giorno dopo è tutto passato.