Hosting Aruba

RE: Hosting Aruba

Ciao a tutti, sono amministratore di un sito e di un forum, proprio quest'ultimo, basato su phpbb, non sta funzionando bene e ho pensato di provare qualcosa di nuovo.Premetto che sito web e forum risiedono su hosting diversi.
Ora sto creando un nuovo forum sull'hosting dove ho già il sito, ho installato myBB 1.8 ed ora, con merge volevo migrare il db, che risiede su hosting Aruba, ma non ci riesco.Ho inserito correttamente di dati nel form dove chiede hostname,utente, password e nome del db ma non riesce a connettersi.Presumo che Aruba non permette, forse tramite firewall, l'accesso dall'esterno ? E' possibile effettuare la conversione del db con un backup locale visto che ne ho uno salvato sul mio pc ?

Se hai un backup, importalo sul database del sito ed effettua il merge.
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno

Grazie per la risposta.
Il merge lo dove dare con un comando sql ?
Mi puoi descrivere meglio come operare, non vorrei combinar casini.

Devi semplicemente scaricare i file del merge e caricarli sulla cartella dove hai i file di mybb. Poi devi andare su tuosito.it/forum/merge/ e seguire la procedura guidata per eseguire il merge.

Questa operazione l'ho già provata e mi dice che non riesce a raggiungere l'host (Aruba).
Speravo che avendo un backup del db phpbb, potevo usare qualche altro sistema per riversare sul db myBB.

Nel merge devi dargli i valori del database che hai nel sito attuale non quello di aruba.

Via browser vado in merge e parte la procedura di myBB Merge System, seleziono il db phpbb poi mi chiede le credenziali, il forum che devo recuperare/upgradare sta su Aruba, mentre il nuovo forum myBB su un altro hosting non Aruba.
Devo per forza inserire le credenziali del db phpbb e qui non raggiungo il db su Aruba.
Sul nuovo hosting devo creare un db importando il db phpbb salvato sul mio pc ?
Ho già creato un db per myBB.

Sono riuscito ad importare le tabelle da phpbb a myBB, ora però c'è un problema:quando mi muovo nel pannello ACP si disconnette e mi dice "Invalid administration session"

(31-01-2018, 20:29)emeloro Ha scritto: Sono riuscito ad importare le tabelle da phpbb a myBB, ora però c'è un problema:quando mi muovo nel pannello ACP si disconnette e mi dice "Invalid administration session"

Tutto ok, ho trovato una soluzione che parla dei cookies ...
In ogni caso ho completato l'istallazione, il porting da phpbb, e funziona tutto.

Perfetto, scusa se non ti ho potuto aiutare ieri. Sono stato troppo impegnato.

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)