Guida 1.8 Descrizione sezioni multilingua

RE: Descrizione sezioni multilingua

Per chi ne avesse bisogno, ho sviluppato una piccola modifica che permette l'uso delle variabili di linguaggio $lang nella descrizione delle sezioni.

Unica pecca: sarà possibile usare solo una variabile di linguaggio per ogni descrizione (essendo una modifica che ho fatto per me, non mi serviva usarne di più in un'unica desc, e penso che per l'uso principale che se ne fa non serva proprio).

Aprite il file inc/funcionts_forumlist.php e cercare (attorno alla riga 230):

// Sanitize name and description of forum.

$forum['name'] = preg_replace("#&(?!\#[0-9]+;)#si""&"$forum['name']); // Fix & but allow unicode
$forum['description'] = preg_replace("#&(?!\#[0-9]+;)#si""&"$forum['description']); // Fix & but allow unicode
$forum['name'] = preg_replace("#&([^\#])(?![a-z1-4]{1,10};)#i""&"$forum['name']);
$forum['description'] = preg_replace("#&([^\#])(?![a-z1-4]{1,10};)#i""&"$forum['description']); 

Aggiungere sotto:

if ($forum['description']) {
     $pos_start strpos($forum['description'], '{$');
     $pos_end strpos($forum['description'], '}');

// Check if there's the language variable in the description
     if($pos_start !== false && $pos_end !== false)
     {
          // strlen('}') = 1
          $var substr($forum['description'], $pos_start$pos_end $pos_start 1);
          $var_name str_replace(array('{$''}'), ''$var);
          // Check if the language variable exist
          if(isset($lang->{$var_name}))
          {
               $forum['description'] = str_replace($var$lang->{$var_name}, $forum['description']);
          }
     }

Dopodiché nel file inc/languages/lingua/global.lang.php aggiungete le nuove variabili di linguaggio per le descrizioni. Per esempio:

$l['presentations_desc'] = "Presentati alla community prima di iniziare qualsiasi attività sul forum"

E nella descrizione della sezione che modificate nel pannello amministrazione aggiungete la variabile di linguaggio creata, indicandola tramite le parentesi graffe e senza specificare lang. Per esempio:

{$presentations_desc}
[-] I seguenti utenti ringraziano Moore per questo messaggio:
  • chack1172

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)