Guida 1.8 Come inserire il reCaptcha nella registrazione

RE: Come inserire il reCaptcha nella registrazione

Cos'è il reCaptcha
Il reCaptcha è un servizio gratuito creato da Google che permette di proteggere il tuo sito web dallo spam.
[Immagine: hero-recaptcha-demo.gif]

Come installarlo
Per installarlo dovete dirigervi al sito reCAPTCHA
Una volta lì dovete cliccare sul pulsante Get reCaptcha.
[Immagine: 1.png]

Ora se non siete loggati vi farà accedere al vostro account google, se non lo avete dovete Crea account e poi dovrete ricliccare il pulsante get reCaptcha.

Ora vi ritroverete in una pagina simile a questa:

[Immagine: 2.png]

Riempite il form "Registra un nuovo sito" in questo modo:

[Immagine: 3.png]

Se tenete spuntato il box "ricevi avvisi per questo box" Google ti informerà quando aumenterà il traffico sospetto
Una volta registrato il sito, sarete portati su una nuovo pagina dove vi mostrerà la Chiave del sito e la Chiave segreta

[Immagine: 4.png]

Ora dovete andare nel pannello admin di mybb poi su Configuration -> Settings e andare su General Configuration

Adesso cercate l'opzione CAPTCHA Images for Registration & Posting e canbiate il valore con reCaptcha e inserite nell'input Public Key la chiave del sito e nell'input Private key la chiave segreta.

P.S Funziona ho testato sul mio forum 1.8.11

(16-05-2017, 15:01)29palms Ha scritto: Ho seguito il tutorial ma a me non funziona. Continua a farmi vedere il classico reCaptcha (sono su server Aruba)

Guarda io ho forum mybb 1.8.11 ho provato al primo tentavivo e funziona tutto perfettamente, prova a rifarlo e questa volta guarda ciò che fai attentamente
[-] I seguenti utenti ringraziano GodOfShadow per questo messaggio:
  • 29palms

(16-05-2017, 15:59)GodOfShadow Ha scritto: Guarda io ho forum mybb 1.8.11 ho provato al primo tentavivo e funziona tutto perfettamente, prova a rifarlo e questa volta guarda ciò che fai attentamente

Ho risolto. Nel pannello configurazioni generali avevo settato "reCaptcha" invece con settaggio "NoCaptcha reCaptcha" funziona

(16-05-2017, 16:22)29palms Ha scritto: Ho risolto. Nel pannello configurazioni generali avevo settato "reCaptcha" invece con settaggio "NoCaptcha reCaptcha" funziona

Perfetto Smile

La prossima volta attento @GodOfShadow, c'era già una guida su questo:
reCaptcha nella registrazione
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)