Come spostare un forum Altervista su un domino .com ?

RE: Come spostare un forum Altervista su un domino .com ?

Salve a tutti, stavo lavorando nel mio forum quando é giunta la fine e dunque pronti per aprire, ma avevo in mente di comprare un domino affinché il lavoro sia terminato e che dunque resterebbe in altervista dato che é gratis e non avrei sprecato giorni.
Bene, ora il forum é completo e posso aprirlo ma non so' come spostare il mio forum da Altervista ad un domino .com
Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Vi ringrazio in anticipo.

(30-09-2015, 08:16)Genny Ha scritto: Salve a tutti, stavo lavorando nel mio forum quando é giunta la fine e dunque pronti per aprire, ma avevo in mente di comprare un domino affinché il lavoro sia terminato e che dunque resterebbe in altervista dato che é gratis e non avrei sprecato giorni.
Bene, ora il forum é completo e posso aprirlo ma non so' come spostare il mio forum da Altervista ad un domino .com
Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Vi ringrazio in anticipo.

Hai 2 possibilità secondo vari criteri:

1) Se hai già utenti nel forum, devi estrarre il database da altervista e andarlo a uplodare nel phpmyadmin del dominio. 
RICORDA: Bisogna aggiornare il file di config, con il cambio del nome del db e delle credenziali d'accesso.

2) Se non hai utenti nel forum, puoi benissimo spostare solo i file del forum, re-inserire la cartella "install" e procedere a una nuova installazione pulita.

(30-09-2015, 09:48)Simone Ha scritto: 1) Se hai già utenti nel forum, devi estrarre il database da altervista e andarlo a uplodare nel phpmyadmin del dominio. 
RICORDA: Bisogna aggiornare il file di config, con il cambio del nome del db e delle credenziali d'accesso.

Aggiungo in oltre che devi cambiare i variabili
$settings['bburl']
$settings['cookiedomain']
$settings['homeurl'
del file ./inc/settings.php

@leonx94 In questo modo le modifichi solo per poco tempo, poi mybb le cambia con quelle prese dal db. Quindi devi modificarle anche dal db quelle variabili.

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)