Come creare box informativa cookie

RE: Come creare box informativa cookie

CREARE BOX INFORMATIVA COOKIE

Ciao a tutti in questa guida vi mostrerò come aggiungere il box dell'informativa sui cookie come quello che abbiamo su mybb.

RISULTATO
[Immagine: cookie_box.png]

PROCEDIMENTO
Collegatevi al vostro pannello amministrazione
Andate in Template & Temi e poi in Template
Selezionate il vostro template in uso, cercate Footer Templates e modificate il template footer
Ora inserite questo codice alla fine del template

<div id="cookie_box" style="display: none">
    <table class="tborder" border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}">
        <tr>
            <td class="thead"><div class="float_right"><span class="close_cookie">X</span></div>Informativa sui cookie</td>
        </tr>
        <tr>
            <td class="trow1">{$mybb->settings['bbname']} utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. <a href="{$mybb->settings['bburl']}/misc.php?action=help&hid=3">Maggiori Informazioni</a>.<br />Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.</td>
        </tr>
        <tr>
            <td class="trow2"><small>Creato da <a href="<bburl>">MyBB Italia</a></small></td>
        </tr>

</table>
</div>
<script type="text/javascript">
    $("#cookie_box .close_cookie").click(function() {
        $("#cookie_box").animate({right: 0}, 100, function() {
            $("#cookie_box").animate({width: "hide", opacity: 0}, 500, function() {
                $("#cookie_box").hide();    
            });
        });
        Cookie.set("cookie","accepted", 365);
        return false;
    });

if(Cookie.get("cookie") != "accepted") {
        $("#cookie_box").show();
    };
</script>

Poi modificate "Nome Vostro Sito" con il nome del vostro sito
La pagina cookie è stata messa di default quella di mybb

Infine aggiungete questo codice nello stile del forum:
#cookie_box {
    position:fixed;
    bottom:80px;
    right:10px;
    width:300px;
    z-index:9999
}
#cookie_box .tborder {
    min-width:300px
}
#cookie_box .thead {
        line-height: 25px;
}
#cookie_box .close_cookie {
    cursor:pointer;
    font-size:18px;
}
Ora basta andare in qualsiasi pagina del forum e vedrete il box dell'informativa dei cookie.

Un saluto,
@chack1172
[-] I seguenti utenti ringraziano chack1172 per questo messaggio:
  • frankieorabona, MindCraft, theon

Ciao, ormai ci provo da ore ma non ho concluso nulla.. praticamente vorrei dare ad un <a href> la stessa funzione della "X" come posso fare, utilizzando lo script che hai messo tu qua sopra? 

Grazie

al link dagli la classe "close_cookie"
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno
[-] I seguenti utenti ringraziano chack1172 per questo messaggio:
  • FuckingNoiZe_

Perfetto, grazie mille!

Ciao @chack1172  ho seguito la tua guida facendo esattamente quello che hai detto tu ma non funziona o meglio funziona ma invece di apparire fluttuante con la X per chiuderlo come è qui su mybb-it mi appare alla fine del footer sotto tutto senza la X come posso risolvere?

p.s. se vai sul mio Forum vedi cosa intendo e magari capisci meglio come aiutarmi!

(18-03-2017, 22:07)MindCraft Ha scritto: Ciao @chack1172  ho seguito la tua guida facendo esattamente quello che hai detto tu ma non funziona o meglio funziona ma invece di apparire fluttuante con la X per chiuderlo come è qui su mybb-it mi appare alla fine del footer sotto tutto senza la X come posso risolvere?

p.s. se vai sul mio Forum vedi cosa intendo e magari capisci meglio come aiutarmi!

Con questo sito fai tutto in automatico, devi solo incollare il codice (editor di codice responsive all'interno del sito) https://cookieconsent.insites.com/

Grazie per la dritta @BigBabol95 ma preferisco risolvere il problema di questo codice cerco di limitare le implementazioni esterne alla lunga rendono lento il caricamento del sito in quanto oltre a caricare gli elementi del sito deve caricare anche i vari elementi provenienti da terze parti
[-] I seguenti utenti ringraziano MindCraft per questo messaggio:
  • BigBabol95

(19-03-2017, 13:46)MindCraft Ha scritto: Grazie per la dritta @BigBabol95 ma preferisco risolvere il problema di questo codice cerco di limitare le implementazioni esterne alla lunga rendono lento il caricamento del sito in quanto oltre a caricare gli elementi del sito deve caricare anche i vari elementi provenienti da terze parti

Io  uso questo sul mio sito e non rallenta proprio nulla, penso dipenda dal server che usi  Big Grin  comunque per pappa pronta è il miglior sito.

Probabilmente non ti rallenta perchè non hai molte cose prese da terze parti un sito si rallenta quando oltre a dover caricare il tuo sito deve caricare anche i siti esterni come per l'appunto quelli degli elementi aggiunti da terze parti tramite il classico codice embed!

@MindCraft ho aggiornato la guida aggiungendo lo stile da mettere in global.css
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)