Amnesia & Aiuto su GDPR

RE: Amnesia & Aiuto su GDPR

Ciao a tutti.

Avevo bisogno di chiedervi come comportarsi sul discorso GDPR.

Ho visto che c'è Amnesia, già tradotto tra l'altro? Basta solo attivarlo? O ha bisogno dei settaggi particolari?

In che posizione del sito va inserito? Io, per l'ho settato nella pagina informativa dei cookie, è corretto?

Tipo Mi compare una cosa del genere (Informativa Cookies + dati di amnesia):

"MyBB fa uso dei cookie per tenere traccia delle informazioni sul tuo login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non lo sei. 

I cookie sono piccoli documenti di testo salvati sul tuo computer dal browser che usi; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo da questo sito e non costituiscono un rischio per la tua sicurezza. 

I cookie di questo forum tengono inoltre traccia delle ultime discussioni che hai letto e il momento in cui l'hai fatto. 

Per cancellare tutti i cookie impostati da questa board, puoi cliccare qui."

Eppoi sotto ci sono le info di quando questo è stato accettato dall'utente... E' corretto? O sto sbagliando qualcosa??

Immagino in realtà debba creare una pagina ad hoc in questo senso... Esiste un qualcosa di esempio da cui prendere spunto? Spero di essere riuscito a spiegarmi Big Grin

Vi ringrazio in anticipo. Questa è una questione che mista dando tanta apprensione. Smile

Edit...

Mi rispondo da solo. 

Mi sto costruendo una pagina ad Hoc su GDPR dove all'interno inserisco l'informativa GDPR ed eventuali norme.

Se qualcuno avesse un format per i forum, anche generici, ve ne sarei grato, perchè ci sto un pò impazzendo.

In caso contrario, potete anche segnare risolta la discussione...  Wink

Grazie

In realtà non ti serve un'informativa GDPR, ti serve un'informativa sulla privacy che sia conforme al GDPR.
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno
[-] I seguenti utenti ringraziano chack1172 per questo messaggio:
  •

(16-12-2018, 15:12)chack1172 Ha scritto: In realtà non ti serve un'informativa GDPR, ti serve un'informativa sulla privacy che sia conforme al GDPR.

Sisi, infatto è quello che sto cercando...

Ma una domanda: Con Amnesia io, come singolo utente, vedo quando ho accettato l'informativa. Ma invece io, come amministratore, ho modo di vedere quando l'utente X ha accettato l'informativa ??

No, non è una feature presente al momento. Ma in teoria se stai facendo un nuovo forum l'utente accetta la normativa quando si registra.
Citazione:Noi non possiamo aiutare tutti, ma tutti possono aiutare qualcuno

Ok,  tutto chiaro. 

Grazie ancora. Puoi segnare come risolto questo argomento Smile

ho installato amnesia ma non so configurarlo appena lo attiva e vado sul forum mi spunta sta pagina non potendo fare nient'altro https://imgur.com/q2MeEg2

Se io come pagina iniziale ho il sito web creato con Wordpress che riporta alla community tramite link esterno devo poi inserire la privacy policy anche su MyBB o non serve?

(17-12-2018, 12:08)Andrew1684 Ha scritto: Se io come pagina iniziale ho il sito web creato con Wordpress che riporta alla community tramite link esterno devo poi inserire la privacy policy anche su MyBB o non serve?

Andando a Logica si, uguale.Perchè comunque sono 2 cose differenti, anche se collegate.
[-] I seguenti utenti ringraziano theon per questo messaggio:
  •

Vai al forum:

Utenti in questa pagina: 1 Ospite(i)